Arnaud DONCKELS – Sotto le stelle di St-Tropez
Pienezza di sapori … I profumi di pini marittimi, i grilli cantano, la vista mare, il Brise Marine, e … cucina Arnaud Donckele, la chef del Résidence de la Pinède. Da quando è arrivato a Saint-Tropez, nel 2004, il giovane Norman dimostra che l’età e il valore sono due parametri distinti.
Egli può deliziare con quasi niente … Una bella, insalata fresca e croccante, con un bicchiere di rosé de Provence. Un branzino alla griglia, con un filo di olio d’oliva e sale marino, servito con un bicchiere di Cassis, questo vino bianco di Provenza iodio profumi sottili.
Perché semplice quando si sa perfettamente come si fa complicato? Con le sue forti competenze tecniche e la sua immaginazione produttiva, i osa chef alleanze insolite, mescolando piselli con caviale, calissons e piccioni, aragoste, basilico e tartufo nero Carpentras. E ‘complessa e sottile. E ‘audace. E ‘sempre un successo.
Possiamo dire che il nostro chef ha dedizione. Egli possiede l’esperienza necessaria per deliziare i palati più blasé. Allenata da Michel Guerard e Alain Ducasse, e già assistente di Jean-Louis Nomicos al ristorante Lasserre di Parigi, è venuto a noi con una solida esperienza, il gusto per il rigore e una grande passione per i prodotti.
La sua cucina è un viaggio. Un giorno, che vi invierà direttamente dall’altra parte del pianeta per scoprire il sapore intenso di un combawa, il cugino Mauricien di calce. Un altro giorno, potrete gustare i sapori della dall’altra parte del Mediterraneo per iniziarvi al gusto « nocciola » dell’olio di argan e il delicato profumo delle erbe Atlas. Delizie assegnato per una seconda stella alla Guida Michelin Millésime 2010!